Slide

Ciao, sono Enrico

Però di secondo nome faccio Arturo, quindi decidi tu come chiamarmi.

Sono un Visual Designer

Comunico attraverso le immagini senza legare le mie capacità d’espressione a un singolo supporto.
Ho avuto la possibilità di approfondire diverse arti grafiche legate alla comunicazione, tra cui il videomaking e l’illustrazione, il motion design, la fotografia, il graphic design e anche un pizzico di web design. Ah, sono anche pilota di droni certificato Enac per operazioni critiche: adoro vedere il mondo da lassù.

Sono convinto che non esista un punto di arrivo, che non si smetta mai di imparare. Per questo sono in costante aggiornamento per arricchire competenze che ho già o per aggiungerne di nuove, in modo da essere sempre al passo con il mondo che mi circonda.

Tutta questa fame di esperienza ha due grandi vantaggi: per te posso seguire progetti complessi e multidisciplinari, garantendoti qualità e coerenza nella tua comunicazione su più canali. Allo stesso tempo posso lavorare in un singolo campo facendo però tesoro del mio bagaglio di esperienza negli altri campi.

Penso proprio di essere un nerd.
Mi affascina il mondo digitale e la tecnologia, sono un appassionato di videogiochi, film e serie tv, e da quando lavoro in questo ambito sono anche un apple fanboy. Quando voglio fermarmi un attimo e staccarmi dagli schermi amo leggere un buon libro. Sono un grande appassionato del mondo creato da J.K Rowling nella saga di Harry Potter, e in generale mi piace il mondo fantasy. Amo il sushi e i video coi gatti.
Ho sempre fatto sport, ma il mio amore più grande è stato il rugby. Questo sport incredibile mi ha regalato enormi emozioni e qualche dolore, motivo per cui negli ultimi anni ho smesso di giocare e mi sono dedicato alla sua versione più soft, il touch rugby.
Ah, se non si fosse capito, mi piace il colore rosso.

Vuoi scoprire di più su di me? Scarica il Curriculum Illustrato