2019

CLIENTE: Grafical

AGENZIA: ADVision

SERVIZI: Graphic Design, Illustrazione, Motion

PACKAGING PREMIERE 2019

Grafical è una tipografia veronese d’eccellenza specializzata in stampa su bobina di etichette adesive e packaging di lusso. Per la sua prima partecipazione alla fiera Packaging Premiere 2019 ho collaborato con ADVision nella creazione di un’esperienza per sponsorizzare il servizio della stampa con dato variabile, ovvero la possibilità di stampare dei progetti con delle variabili gestite casualmente in fase di stampa.

LO SLOGAN
Ti portiamo là, dove nessuna etichetta è mai stata
Questo è diventato lo slogan della campagna pubblicitaria pensata per la fiera e per la comunicazione esterna, un modo per veicolare il valore aggiunto dell’azienda, ovvero la capacità di rispettare le richieste del cliente e di garantire un prodotto d’eccellenza capace di portare il cliente al raggiungimento dei suoi obiettivi.
È stato creato l’esploratore, protagonista di questa avventura attraverso i cinque ambienti in cui possiamo trovare vari prodotti che necessitano di etichette su bobina per poter comunicare.

IL VIAGGIO

Successivamente è stata creata l’esperienza da far vivere allo spettatore: usando un tablet e delle cuffie lo spettatore diventerà a sua volta esploratore, e si troverà a dover fare un viaggio che lo porterà a scegliere le tre alternative che insieme comporranno il suo omaggio personalizzato.

La prima parte del viaggio è la partenza, che in questo caso è na particella elementare di colore che ci guiderà ne viaggio. In questo modo l’utente sceglierà la rima variabile, ovvero un colore su 8 alternative.

Subito dopo l’utente dovrà scegliere uno tra i cinque ambienti creati, e uno tra re elementi simbolo dell’azienda: la stampa in piano, la stampa su bobina e l’amore per la stampa.

Finita l’esperienza sul tablet il gioco passa su un led wall protagonista dello stand, dove si avviava il video che svelava l’omaggio personalizzato secondo le scelte dell’utente.

BACKSTAGE